ISTITUZIONI Il presidente della Regione Molise ha incontrato l'Associazione Nazionale Carabinieri

Torna all'elenco articoli...    

CAMPOBASSO. Nel pomeriggio del 9 luglio 2008  il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, ha ricevuto in visita di cortesia una delegazione della Associazione Nazionale Carabinieri, composta dall’ispettore regionale, ing. Vincenzo Evangelista, dal presidente della Sezione di Campobasso, Luogotenente Vincenzo Principe, dal presidente del Nucleo Volontariato e  Protezione Civile, Antonio Valente e dal socio onorario dott .Sergio Bucci, giornalista del Tgr Molise.

Ad accompagnare la delegazione, il vice comandante provinciale dei Carabinieri di Campobasso, tenente colonnello, Umberto Tamborrino, il quale, rivolgendo il proprio saluto al presidente Iorio, ha evidenziato gli aspetti peculiari dell’Associazione e il legame che la stessa ha con l’Arma in servizio.

La delegazione dell'Associazione ricevuta da Iorio

Il presidente della Sezione di Campobasso, Vincenzo Principe, ha ribadito la necessità di instaurare maggiori e più proficui contatti di collaborazione nell’ambito soprattutto della Protezione Civile, ricordando il contributo che l’Associazione ha offerto in occasione degli eventi calamitosi del 2002 e 2003. 

L'ispettore regionale, Evangelista, ha illustrato invece l’attività e le finalità dell’A.N.C. che conta 1673 sezioni sul territorio nazionale per un totale di oltre 205.000 soci in congedo dell'Arma  o familiari a cui si vanno ad aggiungere gli oltre 115.000 Carabinieri in servizio.

La consegna dellal targa ricordo al presidente Iorio

Nel Molise, l’A.N.C. è strutturata su 8 sezioni con circa 1.200 soci.
Al termine dell’incontro al Presidente Iorio, il quale ha espresso la volontà di una prossima e fattiva collaborazione con l’Associazione, è stata donata una targa ricordo.

(fonte: Comando Prov.le Carabinieri Cb)